Aperto a Siderno il comitato provinciale Reggio Calabria di FenImprese

Lun, 26/06/2017 - 10:55

COMUNICATO STAMPA - Si è svolta ieri presso L’Hotel President di Siderno l’assemblea costituente del comitato provinciale Reggio Calabria di FenImprese, l’associazione di categoria già ampiamente radicata su tutto il territorio nazionale. Oltre ad una sala gremita di imprese associate e di professionisti del settore, hanno partecipato ai lavori assembleari il Presidente dott. Luca Mancuso, il Direttore Ing. Andrea Esposito, i Dirigenti Dott. Francesco Dino Grande e Dott. Vitttorio del Tufo e numerose istituzioni nelle figure del Sindaco di Siderno Senatore Pietro Fuda e del Consigliere della Città Metropolitana di Reggio Calabria nonché sindaco neo eletto della Città di Caulonia Avv. Caterina Belcastro.
A dirigere la sede Reggina il Dott. Luca Trapasso, professionista affermato già da tempo vicino al tessuto imprenditoriale che nel suo intervento ha dichiarato: “Non nego di avere avuto delle remore iniziali nei confronti dell’Associazionismo, ma i miei dubbi sono stati dissipati nel momento in cui ho conosciuto lo staff e gli ideali di Fenimprese. Da domani saremo disponibili a fare quel salto di qualità di cui il nostro territorio necessita. L’impegno per questi mesi sarà l’organizzazione di una conferenza programmatica tra le varie sedi calabresi, per sederci ai tavoli istituzionali della Regione e chiedere contezza dei fondi provenienti dall’Europa. Inaccettabile, infatti, che una Regione come la Calabria, bisognosa più delle altre di interventi strutturali, non riesca ad ottimizzare e spendere correttamente i fondi finanziari a lei destinati, restituendoli per inabilità programmatiche.
A coadiuvarmi in questo compito tanto arduo quanto avvincente, un entourage di Professionisti che seguiranno le aziende associate in ogni aspetto. Ringrazio già anticipatamente i miei collaboratori Avv. Raffaella Chianese, Vice Presidente, l’Arch. Selenia Talia Vice Presidente e la Dott.ssa Daria Catalano Dirigente Amministrativo.”
A supportare i progetti e gli obiettivi del Presidente Trapasso, le istituzioni presenti che nella persona del sindaco Senatore Fuda affermano: “Saremo a fianco di Fenimprese dai tavoli della Politica e siamo orgogliosi di un’iniziativa così coraggiosa in un territorio ampio ma difficile”.
L’avv. Belcastro ribadisce: “Abbiamo un’unione d’intenti con Fenimprese che siamo sicuri porterà dei benefici al nostro territorio e siamo aperti ad ogni loro spunto e idea per migliorare il tessuto socio economico del Reggino”.

Rubrica: 

Notizie correlate