ASD San Luca: concluso l’accordo con Maviglia e Lomartire

Sab, 10/08/2019 - 18:20

A.S.D. San Luca comunica di aver raggiunto con la società ASD Bovalinese 1911 l'accordo a titolo definitivo per il diritto alle prestazioni sportive del difensore classe ‘88 Francesco Maviglia .
Francesco, ex capitano degli amaranto, è un difensore di grande prestanza fisica, bravo sui calci piazzati e dalle buone doti tecniche con un fiuto particolare per il gol, viste le 39 reti messe a segno in carriera tra campionato e coppa.
Inizia la carriera nelle giovanili dell’ USD Africo con il quale gioca anche tre campionati di Promozione conditi da 2 gol, prima di trasferirsi all’ ASD Roccella nella stagione 2007/2008. Con quest’ultima raggiunge il salto di categoria dopo un 3° posto in campionato. Nel 2008/2009 gioca una prima parte di stagione in Eccellenza con l’ ASD Roccella per poi trasferirsi in prestito al Comp. Lazzaro militante nel campionato di Promozione dove realizza 5 reti. Stesso percorso è quello della stagione 2009/2010 dove dopo una fase iniziale in Eccellenza con l’ ASD Roccella , passa nuovamente in prestito al Comp. Lazzaro mettendo a segno 4 gol. Nel 2010/2011 firma per lo Sporting Club Davoli in Promozione e nel 2011/2012 sposa il progetto AC Locri 1909 in Prima Categoria. Nel 2012/2013 passa da un amaranto all’altro firmando per l’ ASD Bovalinese in Promozione, con la quale colleziona 28 presenze e 2 reti. La stagione successiva si trasferisce al Bianco Calcio in Promozione con un bottino di 20 presenze. Quindi, fa ritorno all’ AC Locri 1909 questa volta in Promozione nella stagione 2014/2015, sfiorando la vittoria del campionato e mettendo a segno 2 gol. La stagione 2015/2016 è caratterizzata da un altro ritorno, questa volta nell’ USD Africo in Promozione con 22 presenze all’attivo. La stagione successiva è segnata dall’ennesimo ritorno, questa volta tra le file all’ ASD Bovalinese con il quale è stato protagonista della vittoria del campionato di Prima Categoria, con 6 gol realizzati. Nel 2017/2018 in Promozione ha segnato 7 gol in 26 partite ed ha conquistato, tramite ripescaggio, la promozione all’Eccellenza. Proprio in quest’ultimo campionato, Maviglia ha collezionato 28 presenze e 10 gol contribuendo in maniera determinante alla conquista della salvezza per gli amaranto.
A.S.D. San Luca comunica inoltre di aver raggiunto con la società A.S.D. Alto Salento Avetrana l'accordo a titolo definitivo per il diritto alle prestazioni sportive del calciatore classe '01 Pietro Lomartire .
Lomartire, originario di Torricella (TA), è un calciatore veloce ed eclettico, bravo a ricoprire sia il ruolo di esterno basso a destra che il ruolo di centrocampista esterno.
Ha militato nella scuola calcio del Sava Calcio e del Taranto Football Club 1927 prima di trasferirsi a 12 anni alla Virtus Francavilla Calcio . Con i biancazzurri guidati da mister Pierluigi Orlandini ha vinto il Campionato Nazionale Giovanissimi e il Campionato Nazionale Allievi dove, in quest’ultima, è stato il capitano. La scorsa stagione ha giocato fino a dicembre il Campionato Nazionale Dante Berretti per poi di trasferirsi in Eccellenza tra le fila dell’ A.S.D. Alto Salento Avetrana nel quale ha collezionato 15 presenze da titolare ed 1 gol.
Queste le prime dichiarazioni di Lomartire:
“Quando sono stato informato dal mio agente dell’interesse del San Luca ho deciso di tentare questa nuova avventura fuori dalla mia regione. I primi giorni è stato un po’ difficile vista la lontananza che mi separa da casa, ma piano piano mi sto ambientando. Sono molto contento dell’ambiente che ho trovato qui a San Luca e nonostante ci conosciamo da poco con i compagni abbiamo legato subito tra di noi, c’è un clima sereno come in una grande famiglia e questo rende tutto più facile. Sono rimasto sorpreso per il modo in cui è organizzato il club. Nonostante si trovi tra i dilettanti, ha la mentalità e l’organizzazione vista tra i professionisti”.

© A.S.D. San Luca

Rubrica: 

Notizie correlate