A Benestare e Locri un doppio appuntamento per dire NO al Referendum

Gio, 10/11/2016 - 17:25

COMUNICATO STAMPA - Doppio appuntamento nella Locride dedicato alle ragioni del NO al referendum costituzionale nel pomeriggio di domenica 13 novembre a Benestare alle 16:30, Teatro “ Chjesia nova” e subito dopo a Locri, in Piazza dei Martiri, a partire dalle 18.
Protagonisti della prima parte del pomeriggio di informazione referendaria il vicesindaco Domenico Mantegna, il Prof. Claudio De Fiores, ordinario di Diritto Costituzionale alle II Università di Napoli, Giannetto Speranza ex sindaco di Lamezia Terme e responsabile Meridione di SEL/Sinistra Italiana, Elisabetta Piccolotti dell’esecutivo nazionale di Sinistra Italiana.
Subito dopo, alle ore 18 nella storica Piazza dei Martiri di Locri, ai relatori De Fiores, Speranza e Piccolotti si unirà, al tavolo introdotto e moderato da Antonio Guerrieri, la giornalista del Manifesto e filosofa Ida Dominijanni da poco ritornata in Italia dopo numerose attività accademiche negli Stati Uniti.
L’appuntamento locrese è il secondo organizzato in città da Sinistra Italiana e lo "spazio" politico cittadino Libera Polis dopo il riuscitissimo e partecipato confronto tra entrambi gli schieramenti dello scorso 4 novembre.
L’evento di domenica pomeriggio permetterà di approfondire le ragioni del NO alla riforma costituzionale mettendo in evidenza le numerose criticità in essa contenuta.

Notizie correlate