Domani il premio nazionale di poesia dialettale di Moschetta

Sab, 17/08/2019 - 18:40
Riceviamo e pubblichiamo

Domenica 18 agosto alle 21.30 nella piazza dello splendido borgo di Moschetta di Locri, avrà luogo la diciottesima edizione del premio nazionale di poesia dialettale “Moschetta”.
La manifestazione è organizzata dall’associazione culturale “Pro Moschetta” presieduta da Gianni Capogreco e gode anche quest’anno del patrocinio del Consiglio Regionale della Calabria, della Città Metropolitana di Reggio Calabria e dei Comuni di Locri, Gerace, Gioiosa Ionica, Portigliola e Bianco, con una prestigiosa e rinnovata giuria, che quest’anno sarà presieduta dal giornalista Pietro Melia (giurati Vito Pirruccio, Sandra Tuzza, Gianni Capogreco e Giovanna Panetta; segretario Mimmo Spanò) chiamata a selezionare centinaia di testi provenienti da tutta Italia e che hanno come denominatore comune la tutela del patrimonio linguistico dialettale.
La serata, che sarà presentata dal giornalista Gianluca Albanese, godrà dei momenti musicali con l’esibizione di Pino Rubino e prevede tre segnalazioni di merito e altrettante menzioni d’onore.
Ai primi tre classificati, invece, andranno altrettanti pinax: d’oro per il primo, d’argento per il secondo e di bronzo per il terzo. Tutti di particolare pregio.
Al termine della serata è prevista la degustazione del gelato “Pezzo duro gioiosano” e del vino Greco di Bianco.

Notizie correlate