Domani l’inaugurazione di un punto UNICEF a Palizzi

Sab, 23/02/2019 - 18:40

Domenica 24 Febbraio 2019 alle ore 17:30 presso l’oratorio parrocchiale di Palizzi Marina, sarà inaugurato il nuovo punto Unicef alla presenza delle autorità locali. A tale importante evento, prenderanno parte Pietro Marino, Segretario Regionale Unicef per la Calabria, Alessandra Tavella, Presidente Provinciale Unicef di Reggio Calabria, Gabriele Piccolo, Referente del nuovo Punto Unicef di Palizzi (RC), Antonio Marziale, Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza della Regione Calabria, Patrizia Surace, Giudice Onorario presso il Tribunale dei Minori di Reggio Calabria e membro del Consiglio Direttivo Unicef e Giuseppe Bombino, Docente e Ricercatore presso l’Università Mediterranea di Reggio Calabria.
Il nuovo Punto Unicef di Palizzi (RC) nasce per dare un contributo ancora più efficace e capillare all’azione di volontariato. Il Referente Gabriele Piccolo ha accolto con piacere questa proposta che sarà portata avanti con l’aiuto di un motivato gruppo che sarà presentato nell’occasione.
L’occasione sarà utile per programmare le prossime attività di advocacy e di promozione dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza su un’area geografica, quale è quella del versante jonico reggino, di rilevante interesse ed estensione. Saranno quindi annunciati i progetti volti alla tutela e al sostegno dei minori che, come è noto, sono i più esposti alle situazioni di disagio.

Rubrica: 

Notizie correlate