Ernesto ha finito di scrivere poesie

Dom, 23/04/2017 - 16:07

Il cuore di Ernesto Panetta ha cessato di battere all'una e trenta di giovedì 2’ aprile, dopo un calvario di operazioni chirurgiche e continue sofferenze durato oltre dieci anni negli ospedali di tutta Italia... I funerali del poeta dialettale, la cui camera ardente è stata allestita nell'Ospedale di Locri, dove era in coma da oltre dieci giorni, si sono svolti venerdì  21 aprile nella Chiesa situata sul corso principale di Locri..
Franco Blefari

Solo pochi giorni fa l'amico Carlo Ernesto Panetta scriveva queste poche righe su un mio articolo apparso su la riviera dopo le apparizioni delle scritte sui Muri di Locri..Grazie caro amico dai vecchi trascorsi alla prima Radio libera della Locride..Tele Radio Locri .col tuo pseudonimo di Attila..tvb.. ciao.R.I.P.
" Grande Antonio Tallura che ha reso visibile uno spaccato dell'era dei nostri avi della nostra Umile Terra, travolta da innocenti "barbarie" naturali costanti che hanno segnato la esigua perizia e cultura di chi, inconsapevolmete, incoscientemente, ha dato, nel tempo, valenza del detto "dassa ca poi"!
Siamo all'odierno molto sentito "Eu fu...." Grande la storia...ma senza contenuti.
"EU FU..." MA CHI FU E CU' FU ?
Antonio Tallura

Rubrica: 

Notizie correlate