Forti pioggie nella notte in tutta la Provincia di Reggio Calabria

Lun, 16/09/2013 - 08:37

 E' arrivata la prima perturbazione autunnale in provincia di Reggio Calabria.  Tutta la notte è stata funestata dal cattivo tempo con scrosci di pioggia e, anche un forte temporale con grandinata, tuoni e fulmini. Sulla base delle previsioni disponibili e di concerto con le Regioni coinvolte, cui spetta l'attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. 

L'avviso prevede anche nella mattinata di oggi precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, su Campania, Basilicata, Calabria e Puglia. I fenomeni daranno luogo a rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Il Dipartimento della Protezione Civile seguirà l'evolversi della situazione in contatto con le prefetture, le Regioni e le locali strutture di protezione civile. Sul sito del Dipartimento della Protezione Civile (www.protezionecivile.gov.it) sono consultabili alcune norme generali di comportamento da tenere in caso di maltempo.

Rubrica: 

Notizie correlate

Locri: Cannizzaro, Catanzariti e Minniti alla casa circondariale per la raccolta firme sui referendum sulla giustizia

Mer, 18/09/2013 - 19:02
Questo pomeriggio è stata offerta la possibilità ai detenuti della Casa Circondariale di Locri di esprimere per la prima volta il proprio pensiero su materie referendarie prima dell'eventuale apertura delle urne.

Locri, il Capitano Luana Guglielmo si è insediato a comando della Polizia Municipale di Città

Mer, 18/09/2013 - 16:57
A seguito della Delibera Comunale n° 19/2013, in data 17.09.2013 ha preso servizio al Comune di Locri il Capitano Luana Guglielmo, in sostituzione del Maggiore Agostino Monoriti, momentaneamente distaccato alla Provincia di Reggio Calabria presso il Comando di Polizia Provinciale.

Pagine