FSI: “Non si ridimensioni oculistica all’ospedale di Locri”

Gio, 10/11/2016 - 10:07

Sig. Commissario Straordinario
Azienda Sanitaria Provinciale
REGGIO CALABRIA

Sig. Direttore Dipartimento
Area Ospedaliera
Azienda Sanitaria Provinciale
REGGIO CALABRIA

Sig. Commissario ad acta
Per il rientro dei debiti del SSR
Ing. Massimo Scura
CATANZARO

Premesso che il servizio di Oculistica dell’Ospedale di Locri che in atto assiste l’intero territorio della Locride e della Tirrenica ivi comprese le emergenze che di volta in volta si sono presentate e si presentano, ha sempre espletato una enorme mole di attività al servizio dell’utenza in maniera eccellente e con grande professionalità.
Apprendiamo con rammarico che, con disposizione di servizio n° 870 dell’11/10/2016 è stato disposto l’utilizzo per un giorno alla settimana di un sanitario presso l’Ospedale di Melito.
Ciò comporta grave disservizio in quanto il togliere una unità al già esiguo numero di medici determina, di fatto, l’impossibilità di aderire compiutamente alle esigenze dell’utenza di questo Territorio che si vedrà costretta a rivolgersi ad altre Strutture private se non addirittura all’emigrazione fuori Regione.
Si vuole precisare che l’Ospedale di Melito, è stato dotato ultimamente di un altro oculista che, stranamente e inspiegabilmente, invece di essere adibito nel posto per cui è stato assunto viene utilizzato in strutture territoriali.
Tale decisione che lede i diritti dei cittadini e che penalizza gli utenti e le loro famiglie non è tollerabile!!
Pertanto si chiede che, al fine di ottemperare alle esigenze reali del Reparto di Oculistica e non vedersi costretti a negare all’utenza le dovute richieste di prestazioni , venga immediatamente assegnato altro oculista per il tempo in cui il sanitario titolare sarà assente.
La FSI vigilerà su tutte le responsabilità che potrebbero emergere dal mancato invio di risorse umane senza le quali non si potranno mai garantire quei livelli di assistenza e standard di qualità che tutte le persone dovrebbero ricevere ma che ancora per i cittadini della Locride non esistono.
IL RESPONSABILE AZIENDALE
Antonio Taccone

IL SEGRETARIO TERRITORIALE
Emanuela Barbuto

Rubrica: 

Notizie correlate