A Gioiosa Jonica si costituisce il movimento civico: "idee in Movimento"

Lun, 27/11/2017 - 16:00

In data odierna, sulla spinta di numerosi cittadini gioiosani, ormai stanchi della solita "routine" politica ed in cerca di concretezza e non di autoreferenzialità si costituisce il movimento civico "Idee in Movimento", che si pone come radicale elemento di novità nello scenario politico cittadino.

Il principale motivo che ha messo insieme persone di diversa estrazione politica e appartenenti alla società civile è quello di voler ragionare non in ottica di partito ma in ottica comunitaria e propositiva, essendo tutte persone che vivono ed animano Gioiosa Jonica.

Tra gli obiettivi che il movimento si prefigge c'è sia quello di far nascere nei cittadini una coscienza critica e partecipativa, che spinga ad un confronto costruttivo in cui si pongano le idee al centro della discussione, in modo tale da far nascere proposte concrete e ben delineate, volte all'innovazione ed alla risoluzione delle numerose criticità ad oggi presenti sul territorio e sia informare i cittadini a 360° in modo libero e sincero senza manipolazioni di sorta.

Idee in Movimento sarà protagonista e costruirà un progetto politico lontano dagli schemi e dalle politiche puntualmente ripropostedai vecchi amministratori, sarà alternativo all'attuale amministrazione comunale, della quale non viene condiviso il modo di operare in cui l'apparire sembra più importante dell'essere. 

Idee in Movimento è aperto ad accogliere con grande entusiasmo tutti coloro che si rivedono nel nuovogruppocivico e che almeno una volta si saranno posti questi interrogativi: perché non io? Perché non mettermi in gioco? Perché non provare a rendere concrete le mie idee? Perché non dedicare una parte del mio tempo al mio Paese? Sono stanco del vecchio modo di fare politica, voglio scendere in campo e dare una mano per la rinascita della mia Città che amo e vivo quotidianamente.

Idee in Movimento

Rubrica: 

Notizie correlate