Gioiosa: Sabato si sperimenta lo strumento dell'Assemblea dei genitori

Gio, 01/06/2017 - 09:45

Sabato 3 Giugno, con orario d’inizio alle ore 9.30 presso l’Auditorium della Scuola Media, si terrà l’Assemblea dei Genitori delle scuole di Gioiosa Ionica.

Si tratta di una scelta assai importante deliberata dal Consiglio d’Istituto nella riunione del 21 Settembre 2016, un’autentica innovazione nella partecipazione democratica alla vita della scuola locale: viene sperimentata – come da Testo Unico sull’Autonomia Scolastica –  l’Assemblea dei Genitori, uno strumento di coinvolgimento dal basso dei genitori che vorranno parteciparvi, tramite riunioni regolari che si svolgeranno ad inizio e a fine anno scolastico.

L’obiettivo è quello di creare un nuovo spazio pubblico in cui affrontare i problemi e le questioni della quotidianità della scuola gioiosana, rapportandosi proficuamente con le istituzioni scolastiche (Dirigente) e politiche (Amministrazione Comunale).

L’invito, quindi, è a tutti i genitori degli alunni di Gioiosa Ionica: partecipiamo e sperimentiamo insieme questo nuovo strumento dell’Assemblea dei Genitori.

 

Il Presidente del Consiglio d’Istituto

Angelo Antonio Larosa

 

Rubrica: 

Notizie correlate