Giovani Democratici: “Unità e sintonia la ricetta per salvare la Locride”

Sab, 30/09/2017 - 16:40

Il 29 settembre scorso si è svolta presso la Mediateca comunale di Cinquefrondi la conferenza programmatica – workshop dal titolo “Idee democratiche”, organizzata dai Giovani Democratici della Federazione Metropolitana di Reggio Calabria.
Nel proporre un modello di analisi e soluzione delle problematiche relative alle varie realtà dell’area metropolitana, anche noi Giovani Democratici della Locride abbiamo dato il nostro contributo, partecipando con una delegazione composta dal Coordinatore Territoriale Marco Canturi e da alcuni dirigenti metropolitani. Durante il primo tavolo tematico di una serie di incontri che si svolgeranno nelle prossime settimane, abbiamo puntato l’attenzione sui vari disservizi e in particolare sulle difficoltà che gli studenti fuori sede incontrano quotidianamente nello spostarsi.
La partecipazione della Locride non è soltanto un importante segnale di sintonia con le altre realtà territoriali e con la dirigenza metropolitana, ma rappresenta anche la capacità dei nostri giovani di confrontarsi costantemente e di fare rete nell’ambito di un Coordinamento Territoriale per fornire, con unità e convinzione, proposte e soluzioni alle numerose criticità che affliggono la nostra terra.
In un sistema, quello dei Giovani Democratici, che premia le realtà efficienti e propositive, intendiamo continuare su questa, consapevoli che il cambiamento puo’ realizzarsi solo lavorando tutti insieme e fornendo un’alternativa giovane e attiva alla classe dirigente del Partito Democratico. Per questo nei prossimi mesi il Coordinamento Territoriale dei GD della Locride lavorerà per coinvolgere il maggior numero possibile di persone contribuendo a formare una cultura della politica che nei giovani, salvo poche eccezioni, sembra ormai del tutto assente. Saremo presenti in ogni singola realtà, analizzeremo le problematiche e proveremo, insieme, a dare risposte concrete ed efficaci.

Marco Canturi
Coordinatore dei Giovani Democratici della Locride

Rubrica: 

Notizie correlate