Grande successo della Coop Calabria Film al Festival Arcadia Berlino 2018

Lun, 18/03/2019 - 18:40

Ancora una volta la Coop Calabria Film, presieduta da Santoro Romeo, già noto al grande pubblico per le sue poesie, ha riscosso un successo internazionale grazie alla partecipazione al Primo Festival Arcadia Berlino 2018.
E infatti l’opera presentata dalla Coop Calabria Film, “Esmeralda, maledetto quel cellulare” del bravissimo Pino Gambardelli, si è classificata al secondo posto nella classifica internazionale, subito dopo “Allegre” di Salvatore Manus (Brasile) e prima di “Defilè de Mode” di Bernard Habilera (Parigi).
Una bellissima soddisfazione per i calabresi e per la Coop Calabria Film resa ancora più gratificante dal fatto che la giuria ha premiato come migliore attrice protagonista la bellissima e intelligente giovane Laura Murdocca di Gioiosa Jonica.
La Coop Calabria Film ha organizzato una cerimonia per la consegna dei premi a Roccella.
Il premio della Giuria popolare è andato a Rosy D’Agostino (Reggio Calabria); Giorgia Mammone (Martone) e Orazio Sarfò (Platì). Il premio della colonna sonora è andato ad Angelo Laganà (Roccella Jonica) mentre per le tecniche di montaggio è stato premiato Antonio Alì di Locri.
Alla premiazione sono stati presenti i registi Angelo Chiarella e Paolo Tutta, l’attore Rino Rodio e la nota scultrice Mariella Costa. Immancabile e applaudita la presenza del dottor Roberto Polito, noto filantropo particolarmente attivo in Africa, e membro del direttivo della Coop Calabria Film.

Rubrica: 

Notizie correlate