Il nostro paese sta morendo

Dom, 05/05/2019 - 16:20

Cittadini di Brancaleone, il nostro paese sta attraversando un bruttissimo periodo, sia dal punto di vista economico che politico. Questo ridimensionamento strutturale e sociale in tutti i settori economici ha fatto sì che il nostro paese oggi si trovi all’ultimo posto nella graduatoria dei paesi facenti parte del gruppo della zona jonica.
I responsabili dell’ente comunale ci dicono che l’acqua dei nostri rubinetti “una volta è potabile e in un secondo momento no, com’è stato evidenziato dal telegiornale di Telemia”, da più di un anno non è potabile. Sarà la verità? Oppure è un’altra bufala che noi cittadini dobbiamo subire? C’è un’altra verità che qualcuno non ci vuole far conoscere? Il nostro lungomare, così come tutto il territorio, è inguardabile per la mancanza di interventi di manutenzione: le palme sul lungomare che davano lustro al nostro turismo estivo sono state completamente annientate da una tremende malattia. La causa di tutto questo è da imputare all’inettitudine e alla negligenza degli organi che hanno gestito e tuttora gestiscono l’ente comunale.
Cittadini, il paese sta morendo! Per questo invito tutte le forze politiche e le migliori sinergie del paese a farsi carico di tutto questo, al fine di intervenire e fermare questo scempio e fare in modo che il nostro paese ritrovi la direzione giusta per uscire da questo isolamento e intraprendere la via dello sviluppo.

Autore: 
Pasquale Canale
Rubrica: 
Tags: 

Notizie correlate