La Regione Calabria dal 7 al 9 febbraio al “Fruit Logistica” di Berlino

Mer, 07/02/2018 - 09:00

La Regione Calabria parteciperà all’edizione 2018 di “Fruit logistica”, la più importante fiera ortofrutticola internazionale, in programma dal 7 al 9 febbraio presso il Centro fieristico "Messe" di Berlino.
Il Dipartimento Agricoltura e Risorse Agroalimentari, rappresentato dal Consigliere regionale delegato Mauro D'Acri, sarà affiancato da sette aziende regionali che presenteranno in Germania il meglio del comparto ortofrutticolo calabrese, tra cui clementine, bergamotto, cipolla e patate, limoni, che avranno il prestigioso compito di rappresentare i territori calabresi.
Sarà presente, nello stand istituzionale della Regione Calabria, anche l'Autorità Portuale di Gioia Tauro, a dimostrazione del ruolo logistico e commerciale strategico dell'infrastruttura, posizionata al centro del Mediterraneo.
La Regione Calabria, torna a “Fruit Logistica”, posizionata nella Hall 2.2 Stand A04, all'interno di "Piazza Italia", e intende proseguire l’attività di promozione e valorizzazione dei prodotti ortofrutticoli regionali nel panorama mondiale, favorendo i rapporti tra gli operatori del settore ed i buyers.
"Fruit Logistica", difatti, costituisce il salone leader mondiale della filiera ortofrutticola, il punto di incontro e di confronto tra imprenditori, aziende, operatori del settore e numerosi visitatori ed appassionati: una panoramica completa su tutte le ultime innovazioni, sui prodotti e sui servizi della catena globale della fornitura".
L’edizione 2018 della fiera berlinese conta 3077 espositori  della catena del "fresco" e prevede oltre 75000 visitatori provenienti da tutto il mondo.
"Un appuntamento tradizionale - ha affermato il Presidente della Regione Calabria Mario Oliverio – al quale la Calabria partecipa con la convinzione che gli operatori del comparto ortofrutticolo possano consolidare la propria presenza sul mercato tedesco e quello internazionale ed espanderla ulteriormente. A Berlino la Calabria porta le sue eccellenze ortofrutticole, caratterizzate da grande qualità, sostenibilità e tracciabilità. Le nostre aziende avranno modo di confrontarsi con le nuove tecniche di produzione e anche di commercializzazione”.
REGIONE CALABRIA
UFFICIO STAMPA GIUNTA

Rubrica: 

Notizie correlate