Locri: inizia oggi la IoniCup in Piazza Martiri

Ven, 16/06/2017 - 16:11

COMUNICATO STAMPA - Inizierà questo pomeriggio e per tre giorni la IoniCup intratterrà appassionati di basket, famiglie e giovani in piazza dei Martiri a Locri dove è stato accuratamente allestito un villaggio sportivo.
Una kermesse socio sportiva, il torneo nazionale Open minibasket, che è divenuto evento storico e di rilevanza nazionale arrivando la quinta edizione. Giungeranno, infatti, da tutta Italia centinaia di piccoli atleti che si cimenteranno nel torneo sfidandosi con ben 16 squadre.
Una formula dedicata ad aquilotti e gazzelle che saranno  ospiti della Società Eutimo Basket Locri, ospitandoli in un soggiorno nella Locride.
I numeri: 3 giorni, 3 notti, 5 campi da gioco, 16 squadre provenienti da tutta Italia, 224 miniatleti, 12 miniarbitri, 16 ufficiali di campo, oltre 500 posti occupati presso le strutture alberghiere e B&B sulla Ionica, tanti gli stabilimenti balneari e i ristoranti convenzionati coinvolti, fanno presagire che 16-17 e 18 giugno saranno tre giorni in cui la Locride sarà invasa da piccoli cestisti entusiasti.
MINI BASKET MAXI FUN dunque perché divertimento, accoglienza, passione sono parole chiavi di questo week end caldo.
Tutto ciò possibile grazie agli enti partner, agli esercenti commercianti, sponsor che hanno creduto in questo progetto e grazie principalmente all'anima dell'Eutimo: i volontari nonché atleti e tutto lo staff della famiglia di patron Schirripa.

Notizie correlate