Locri, questa mattina la presentazione del nuovo film di Bruno Panuzzo

Lun, 20/05/2019 - 10:20

In data 20 Maggio 2019, a partire dalle ore 10:30, presso “Palazzo Nieddu”, a Locri, avrà luogo la conferenza stampa di presentazione dell’opera filmica “One Hundred”: realizzata da Bruno Panuzzo in cooperazione con gli studenti dei Licei “G. Mazzini” di Locri (RC).
Il progetto filmico s’incarica di evidenziare, attraverso l’ottica e il giudizio degli studenti, il dilaniante dramma sociale legato al bullismo. L’opera, realizzata e montata dagli studenti sotto la guida dell’artista Bruno Panuzzo, è stata interamente filmata attraverso l’utilizzo degli smartphone (elemento originale e che rispecchia le odierne tendenze di comunicazione dei giovani e non solo).
“One Hundred” ha coinvolto oltre 150 attori e comparse, rappresentando una delle primissime realizzazioni, indirizzate verso la tematica sociale del bullismo, integralmente promossa, ideata e realizzata dai giovani studenti locridei.
La prima cinematografica del film avrà luogo il prossimo 26 maggio, presso il “Cinema Vittoria” di Locri. L’opera, che verrà di seguito presentata a livello nazionale nelle maggiori città, sarà distribuita all’estero all’interno di diverse comunità italiane.

Notizie correlate