Nel fine settimana la 9ª giornata dell’AVO tra Siderno e Locri

Mer, 18/10/2017 - 18:40

Giunge alla sua nona edizione la Giornata Nazionale celebrata dall'Associazione Volontari Ospedalieri.
In tale occasione l'A.V.O. Siderno–Locri sabato 21 e domenica 22 ottobre 2017, organizzerà due momenti importanti volti a promuovere le attività dell'associazione sul territorio e a raccogliere le adesioni di chi intenda accostarsi alla realtà A.V.O.
La manifestazione avrà inizio sabato 21 ottobre alle 18.30 presso la Sala Calliope della libreria Mondadori, posta al primo piano del centro commerciale “La Gru” di Siderno, dove introdotta da Gianluca Albanese, giornalista e Direttore di “Lente locale” e da Ersilia Multari, Presidente A.V.O. Siderno-Locri, avrà luogo la perfomance “Percorsi” a cura del Centro Studi Quasimodo onlus e dell'Associazione Palcoscenico 17.
Domenica 22 ottobre dalle ore 9:30 si svolgerà invece la camminata “IO SONO A.V.O.” in collaborazione con l'A.S.D. FitWalking Calabria e con il Museo e Parco Archeologico Nazionale di Locri. In segno di unione e di condivisione delle finalità perseguite dall'associazione è richiesto a tutti di indossare una t-shirt bianca.
Dopo una breve presentazione dell’A.V.O., il fitwalking prenderà il via dal piazzale antistante il Museo e Parco Archeologico Nazionale di Locri, sito sulla S.S.106, contrada Marasà, e proseguirà all'interno del parco.
Durante la manifestazione non ci sarà nessuna raccolta fondi in favore dell’associazione.
L'evento è stato reso possibile grazie all’entusiasmo dei volontari e alla collaborazione degli sponsor: Museo e Parco Archeologico Nazionale di Locri, A.S.D. Calabria FitWalking, Libreria Mondadori, Grafiche Femia, L'Ufficio Moderno, Mangiatorella.
L’A.V.O. è un’associazione onlus presente in tutta Italia, in ben 209 città, con 27.000 volontari che svolgono un servizio gratuito nelle corsie degli ospedali e nelle case di riposo.
La sezione “A.V.O. Siderno-Locri” opera dal 2002 nella locride, per donare conforto e aiutare i pazienti e gli anziani con una presenza amichevole.
Siete tutti invitati a partecipare, l'ingresso è gratuito.
I VOLONTARI A.V.O. VI ASPETTANO!

“Vivi per te stesso e vivrai invano;
vivi per gli altri e ritornerai a vivere.”

Bob Marley

Addetto stampa: Manuela Saraceno
Segreteria Organizzativa: Alessia Saraceno

Notizie correlate