Ricordo di Pasquino Crupi

Mar, 20/08/2013 - 12:31

Il Presidente e tutti i membri della Fondazione Corrado Alvaro di San Luca  piangono,  assieme alla famiglia, alla redazione del giornale La Riviera e ai calabresi migliori, la grave perdita che il mondo culturale regionale  ha subito con la morte del caro Maestro Prof. Pasquino  Crupi: intellettuale libero e coraggioso, direttore e giornalista garantista nei fatti, senza se e senza ma; ha combattuto i prepotenti, è stato sempre vicino agli umili ad ai più poveri.

La Fondazione lo ricorda ancora come membro operoso del primo Comitato Scientifico e collaboratore , come prefattore, di alcune sue pubblicazioni.

Da oggi la Calabria  e la Locride, in particolare, sono ancora più povere e indifese  e  maggiormente in balia dei calunniatori  e dei detrattori della stampa del nord,che Pasquino Crupi  ha sempre  avversato.

 

Autore: 
Fondazione Corrado Alvaro San Luca
Rubrica: 

Notizie correlate

La Fondazione Giorgio La Pira di Firenze e la Pontificia Facoltà di Mariologia Marianum

Mar, 15/10/2013 - 12:43
PER UNA MARIOLOGIA FIORENTINA: GIORGIO LA PIRA E MICHELANGELO NELLA RIFLESSIONE DI STEFANO DE FIORES. L’importante convegno si svolgerà nella Sala del  capitolo della SS Annunziata in Firenze il 26 ottobre 2013 dalle ore 9.30 alle 17.00.

Melito P.S., venerdì 11 ottobre il Rotary Club presenta “L’Area Grecanica ricorda la figura di Pasquino Crupi”

Lun, 07/10/2013 - 16:13
Il Rotary Club di Melito Porto Salvo “Area Grecanica – Capo Sud”, venerdì 11 ottobre, alle ore 19,30 presso la sede sociale dell’Albergo “Serranò”, ha organizzato un convegno, aperto al pubblico, dal tema “L’Area Grecanica ricorda la figura di Pasquino Crupi”.  Interventi programmati di Ilario Am

Pagine