Roccella: Scholé inaugura una nuova biblioteca

Mer, 05/07/2017 - 10:15
«Una novità per Roccella, un grande passo in avanti per la città e non solo». L’apertura al pubblico, con inviti alla lettura e apericena sociale, si terrà lunedì 10 luglio a partire dalle 18,30

Mille volumi e tanta cultura da condividere insieme lunedì prossimo, 10 luglio 2017, a Roccella Jonica presso la sede dell’Associazione culturale Scholé, in via Umberto I, 106. L’iniziativa è realizzata nell’ambito del progetto di alternanza scuola-lavoro “Spazio biblioteca, saperi e incontri”, promosso dal Liceo Scientifico “P. Mazzone” di Roccella.
Alcuni studenti delle classi 3A e 3B si sono impegnati nell’allestimento della biblioteca e nell’organizzazione dell’evento di inaugurazione e di apertura al pubblico, riflettendo sulla novità che la biblioteca rappresenta per Roccella e sul beneficio che la lettura e lo studio producono per la città e non solo. I volumi sono stati ordinanti in base al genere (filosofia, politica, letteratura e saggistica contemporanea) e distribuiti nei vari scaffali in ordine alfabetico per autore. La serata avrà inizio a partire dalle ore 18,30 e si articolerà in tre momenti principali.
Si comincia con la presentazione generale dell’attività svolta, a cura del gruppo “Cognitivi”; seguiranno due inviti alla lettura: il primo si concentrerà sulla “Poetica” di Aristotele e sarà curato dal gruppo “Insipienti”, il secondo, invece, affronterà il “Simposio” di Platone e sarà curato dal gruppo “Epicurei”.
Per concludere al meglio la serata gli ospiti sono invitati a condividere insieme a tutta l’organizzazione l’apericena  sociale.

Associazione Culturale Scholé – Centro Studi Filosofici
Liceo Scientifico Statale “P. Mazzone”

Rubrica: 

Notizie correlate