Spavento sulle spiagge di Nicotera: squalo avvistato in riva

Mar, 23/09/2014 - 19:02
Prima di riprendere il largo è arrivato fino a riva dove è stato notato da alcuni bagnanti prontamente usciti dall'acqua. Si tratta probabilmente di una verdesca o squalo azzurro. Non è la prima volta che a Nicotera si avvistano esemplari di questo genere

Uno squalo, probabilmente una verdesca o squalo azzurro, di circa un metro e mezzo è stato notato questa mattina nelle acque antistanti la costa di Nicotera.

Non è la prima volta che il mare nicoerese si fa notare per l'avvistamento di piccoli squali, alcuni giorni fa infatti, una pinna avvistata da alcuni bagnanti aveva fatto scattare l'allarme, suscitando non poca paura tra coloro che erano presenti nei pressi della spiaggia.  

Per quanto riguarda l'avvistamento odierno, l'esemplare è riuscito ad arrivare fino alla riva prima di riprendere il largo. La presenza dell’animale è stata notata da alcuni bagnanti, che sono immediatamente usciti dall’acqua ed hanno avvertito le forze dell’ordine e la Capitaneria di porto. (IL QUOTIDIANO DELLA CALABRIA.IT)

Rubrica: 

Notizie correlate