Il Movimento Politico – Culturale “Siderno nel cuore” , e tutta la compagine politica che sostiene la candidatura a Sindaco del Prof. Domenico Barranca , esprime la totale vicinanza e solidarietà ai gestori degli stabilimenti balneari che, purtroppo , hanno subito gravi danni per la mareggiata verificatasi la notte scorsa sul litorale Ionico , mettendo ancora una volta a dura prova le attività poste sull’arenile del Lungomare di Siderno , provocando ingenti danni alle strutture e conseguentemente alle esigue economie delle stesse .
In tal senso ci faremo portavoce presso la Triade Commisariale del Comune di Siderno, affinchè avanzi richiesta di calamità naturale per un indennizzo economico presso la Regione Calabria , con l’auspicio di poter quindi ottenere un congruo contributo per risollevare quelle economie già fortemente provate anche dalle difficoltà della stagione turistica in questo periodo particolare.
A tal proposito, a breve incontremo ed organizzeremo un incontro con gl stessi titolari degli stabilimenti balneari per definire una ulteriore strategia comune , e rendere fortemente partecipi i nostri rapprsenetanti Regionali .
Certi che il nostro intervento possa essere recepito dalle Istituzioni locali e Regionali , siamo completamente disponibili per qualsiasi esigenza e suggerimenti dei nostri concittadini colpiti duramente nelle loro attività , che rappresentano il “cuore pulsante “ dell’estate Sidernese e che hanno reso agevoli ed ammirevoli le loro iniziative estive a disposizione di tutta la Comunità Sidernese , e dei turisti presenti nella nostra Città .
Domenico Barranca
(Candidato a Sindaco)