Riprendono i lavori allo scientifico di Gioiosa, PD: “Ottima notizia”

Mar, 18/02/2020 - 09:00

La ripresa dei lavori per la costruzione del nuovo Liceo Scientifico di Gioiosa Ionica con annesso centro sportivo, a seguito del reperimento delle risorse aggiuntive necessarie da parte della Città Metropolitana di Reggio Calabria, rappresenta una bellissima notizia per Gioiosa Ionica e per l’intero territorio della Valle del Torbido.
E’ ormai da qualche decennio che l’intera comunità scolastica rivendica il diritto di avere spazi adeguati per le attività didattiche e sportive del Liceo Scientifico. Quella di oggi è una bella giornata per loro ma anche per un intero territorio che per progredire non può prescindere da istituzioni scolastiche solide e messe nelle condizioni ottimali di agire.
La comunità del Liceo Scientifico di Gioiosa Ionica è riuscita nel corso degli anni a crescere e ad affermarsi nonostante le tante difficoltà, raggiungendo negli ultimi anni livelli record di iscrizioni, anche da parte di studenti provenienti da Comuni vicini. Il completamento del nuovo edificio, moderno e all’avanguardia, può e deve rappresentare un passaggio importante affinché le istituzioni scolastiche e sportive acquistino un ruolo sempre più centrale per lo sviluppo di un intero territorio. 

Il circolo PD di Gioiosa Ionica

Rubrica: 

Notizie correlate