Arriva il paintball nella Locride

Mer, 03/07/2013 - 11:08
Sabato l’inaugurazione del primo campo

Sarà presentato ufficialmente al pubblico sabato 6 luglio, a partire dalle ore 17:00, il primo campo di paintball realizzato ad opera dell’Associazione Sportiva Dilettantistica “Warriors Paintball Locri” (affiliata AICS e CONI) e situato a Locri in Contrada Mantinea. Un evento importante per tutta la Locride, se si considera che la disciplina del paintball è ancora poco conosciuta a livello nazionale, nonché meno praticata. Il campo di Locri è quindi una novità in assoluto, ponendo la Locride al passo con quelle che sono le discipline sportive innovative praticate in tutta Italia. L’idea nasce dalla volontà di giovani locresi che vogliono offrire un’alternativa ludico-sportiva al di fuori di quelle discipline già praticate e note, e che in un qualche modo hanno la predominanza.

Il paintball è uno sport adrenalinico, basato su tattica e strategia militare, con una vera e propria azione di squadra. La sua particolarità consiste nell’utilizzo di pallini di vernice colorata (naturale e biodegradabile) che al contatto con un qualsiasi oggetto si disintegrano completamente lasciando una simpatica macchia colorata. Nasce negli Stati Uniti negli anni ’70, ma è solo negli ultimi 10 anni che inizia a diffondersi in Italia. A dispetto di quanto si possa credere, è uno degli sport più sicuri e con meno infortuni, addirittura molto meno del calcio. L’importante è che questo venga praticato sempre con tutte le adeguate protezioni, messe a completa disposizione dall’ASD Warriors Paintball Locri, e possono prendere parte alle gare ragazzi e ragazze dai 16 anni in su, in squadre da 4vs4 fino a 6vs6.

Lo staff dirigenziale dell’ASD Warriors Paintball Locri mostra tutta la propria soddisfazione nel presentare questo evento inaugurale e scommettendo nel paintball come vera novità per l’estate 2013 della Locride, anche se i progetti sociali non si fermano qui, anzi sono ben chiari e ad ampio respiro nella mente dei promotori.

Rubrica: 

Notizie correlate