Comunicati Stampa

Il presidente Raffa si congratula con l’imprenditore Tramontana nominato al vertice del comitato Piccola industria

Mer, 12/11/2014 - 18:26

«Mi congratulo con il neopresidente del comitato Piccola industria di Confindustria Reggio Calabria, Ninni Tramontana, per la sua elezione in uno degli organismi più strategici e rappresentativi dell’associazione di via Torrione». Lo afferma il presidente della Provincia di Reggio Calabria, Giuseppe Raffa.

La vera Sinistra senza politici di professione: la lista reggina de l’altra Calabria si presenta

Gio, 06/11/2014 - 19:17

«Siamo persone impegnate nel lavoro e sul territorio, non professionisti della politica. Non la intendiamo come una professione, ma come un impegno quotidiano per la collettività che mettiamo concretamente nel lavoro, nell’associazionismo e in politica. Siamo miti col sorriso, ma determinati. Siamo persone che credono in una lista come L’Altra Calabria di qualità, al 40% femminile e rappresentativa di tutte le aree della provincia. Non siamo una forza di protesta, ma di proposta. Una lista che rappresenta la vera Sinistra».

Protesta LSU, Cantelmi «meno favori e più cultura d'impresa»

Gio, 06/11/2014 - 09:56

«La Calabria è il luogo in cui il lavoro è il meno tutelato al mondo. La politica ha creato illusioni e ingannato migliaia di persone, riducendole a un precariato perpetuo e sempre più indecoroso». Lo dichiara il candidato Governatore M5S per la Regione Calabria Cono Cantelmi a proposito della protesta degli LSU precari in Calabria. Cantelmi aggiunge:«M5S è stata la forza politica che ha denunciato penalmente i ritardi nei pagamenti e ha interrogato il governo per accelerare i tempi».

Replica del Nuovo Centro Destra ai "maggiorenti" del Pd reggino

Sab, 20/09/2014 - 11:13

Stiano sereni i “maggiorenti” del Pd reggino: La storia personale e la carriera amministrativa parlano per Lucio Dattola, a differenza di chi, invece, vuol vivere di luce ereditaria senza aver mai “sudato” una sola ora nella sua vita. Apprendiamo dalla stampa di un vuoto contenutistico imperante in casa piddina, il vuoto di un candidato sindaco che preferisce i selfie ed il silenzio pur di non rimediare cattive figure in giro per Reggio.

La CISL a difesa dei diritti dei 66 dipendenti dei centri per l'impiego della provincia di Reggio Calabria

Lun, 15/09/2014 - 19:32

La CISL Funzione Pubblica di Reggio Calabria è costretta, suo malgrado, ad alzare nuovamente la voce, per l'ennesima volta, per difendere e tutelare interessi e diritti dei 66 dipendenti a tempo determinato, in servizio presso i Centri per l'Impiego della Provincia di Reggio Calabria, con la speranza di far giungere le loro ansie e le loro preoccupazioni fino agli Organi competenti. Quegli Organi che invece continuano ad ignorare in maniera sistematica ed inspiegabile ogni tipo di richiesta, calpestando anche i diritti più basilari.

Il ministero della Salute dà ragione a M5S su nomine sanità

Gio, 04/09/2014 - 19:46

«Oggi il ministero della Salute ha precisato in un suo comunicato che l’Avvocatura dello Stato ha escluso che la giunta regionale della Calabria in regime di prorogatio possa procedere a nomine dirigenziali, per cui vigilerà, assieme al ministero dell’Economia e tramite la struttura per il Rientro sanitario, per garantire il rispetto di tale determinazione». Lo dichiara la deputata M5S Dalila Nesci, che aggiunge: «Abbiamo dunque vinto una battaglia importante.

Trasporto pubblico locale (TPL)- Lanzetta: rese diponibili le risorse a valere sul fondo per lo sviluppo e la coesione 2007/2013.

Sab, 30/08/2014 - 11:52
  1. Al fine di consentire  la rimozione dello squilibrio finanziario derivante dagli oneri relativi all’ esercizio 2013 posti a carico del bilancio della regione e concernenti i servizi di trasporto pubblico regionale e locale, nonché di assicurare per il biennio 2014/2015 un contributo straordinario per la copertura dei costi del sistema di mobilità regionale di trasporto pubblico locale, la Regione Calabria è autorizzata  ad utilizzare le risorse ad essa assegnate  a valere sul Fondo per lo sviluppo e la coesione per il periodo di programmazione 2007/2013 nel limite massimo di 40 milioni

Pd di Siderno sulla questione del bando avvocati del medesimo comune

Mar, 26/08/2014 - 19:27

Il travagliato iter che ha portato all’annullamento, con determina amministrativa nel giugno scorso, del bando per l’affidamento del contenzioso pendente del Comune di Siderno, pare non conoscere fine, alla luce della recentissima condanna inflitta dal Tribunale di Locri che, in esito ad un ricorso proposto da uno degli interessati, ha ravvisato una “vera e propria violazione di legge e di provvedimento”.

Pagine