A Gerace il primo appuntamento per educare alla finanza

Lun, 22/07/2019 - 19:00

Si è svolto, sabato 29 giugno, nella splendida cornice della chiesa di San Francesco di Gerace, il primo Salotto della finanza a cura di Caterina Racco, una consulente finanziaria che da anni lavora nel settore.
Questi eventi hanno come obiettivo quello di diffondere la cultura finanziaria, infatti non va dimenticato che secondo dati recenti gli italiani si trovano nei posti più bassi nella classifica per quanto riguarda il livello di conoscenza della materia finanziaria.
La serata è iniziata con i saluti dell'amministrazione comunale, nella persona del vicesindaco Salvatore Galluzzo, che per primo ha capito e fortemente abbracciato il progetto, mettendo a disposizione la location e l'organizzazione tecnica, in sinergia con la fondazione città di Gerace nella persona del presidente Anselmo Scaramuzzino. È poi toccato a Francesco Macrí, Presidente del Gal terre locridee, e per finire a Ettore Lacopo, Presidente dell'ordine dei commercialisti di Locri. Il tema del salotto Finanziario è stato "Emozioni e Finanza".
La dottoressa Sandra Polimeni psicologa ha evidenziato quanto le emozioni guidino la nostra vita già dal momento in cui nasciamo, come ogni nostra scelta sia dettata dal lato emotivo più che dalla razionalità.
La dottoressa Racco vuole essere una figura innovativa, ponendosi come uno strumento ausiliario nell'individuare assieme ai suoi clienti le migliori soluzioni fra tutte quelle che il mercato offre. Questo primo evento rappresenta il capofila di una lunga serie che si terranno in tutta la Calabria, volendo così diffondere la cultura finanziaria per educare alla finanza in maniera semplice e piacevole.

Rubrica: 

Notizie correlate