Gioiosa: domani la presentazione del progetto “Favole, Fiabe e Teatro”

Gio, 20/04/2017 - 09:36

CON MANUELA CRICELLI IN VESTE DI ARTISTA-PSICOLOGA-ATTRICE, L'ASSOCIAZIONE ZEFIROART ARTETERAPIA DI CARMELA SALVATORE, CON IL PATROCINIO DEL COMUNE DI GIOIOSA JONICA E LA CONDIVISIONE DELLA CONSULTA DELLE ASSOCIAZIONI, PRESENTA IL NUOVO PROGETTO 2017 "FAVOLE, FIABE E TEATRO" A PALAZZO AMADURI VENERDI' 21 APRILE ORE 17 SALA BIBLIOTECA.
Il progetto sarà presentato dalla stessa Manuela Cricelli venerdì 21 aprile alle ore 17,00 a Palazzo Amaduri nella sala della biblioteca. L'artista roccellese, conosciuta comunemente per le sue grandi doti di cantante, assieme alla presidente dell'Associazione Zefiroart, spiegherà le varie fasi del percorso che prevede l'allestimento scenografico in pittura, la creazione-invenzione della fiaba da parte dei bambini partecipanti ed i loro genitori, l'attività teatrale, gli incontri con Manuela Cricelli che da psicologa tratterà del rapporto genitori-figli. 
La novità assoluta è quella dell'introduzione della parte teatrale, curata sempre dalla Cricelli, che consentirà ai ragazzi di esternare emozioni e rafforzare i legami tra di loro e con i genitori.
L'attività teatrale sarà svolta nel bel giardino di Palazzo Amaduri adeguatamente attrezzato.
Venerdì, oltre alla presentazione del progetto saranno raccolte le prime iscrizioni.
Non c'è dubbio che l'iniziativa è di straordinario interesse, per cui l'auspicio è che la comunità sappia cogliere subito questa opportunità -unica del suo genere- finalizzata ad accrescere il profilo socio-culturale ed artistico dei partecipanti e dei gruppi famigliari ad essi collegati. Quindi un interesse veramente di carattere pubblico meritevole di sostegno e di frequentazione.
Vincenzo Logozzo Presidente Consulta

Notizie correlate